La scelta di un buon broker online è cruciale per il successo del tuo trading online, per questo motivo in questa guida voglio mostrarti il miglior servizo in assoluto, nonché il più affidabile.
È fondamentale che tutti i broker online siano sempre al passo con le evoluzioni del trading finanziario e che forniscano tutte le funzionalità di cui abbiamo bisogno.
Bene, vediamo cosa rende ottimo ed affidabile un broker online e quale scegliere.
Indice
Cos’è un broker online e come funziona
Un broker online non è altro che una piattaforma user-friendly che ti permette di acquistare e vendere facilmente strumenti finanziari.
Grazie a queste piattaforme potrai depositare i tuoi risparmi ed investirli dove reputi più opportuno, avrai inoltre a disposizione tutta una serie di strumenti per le analsi, grafici, forum, consulenze e quant’altro…
Un buon broker online renderà la tua attività di trading molto più facile e profittevole.
Cosa rende un broker di trading online affidabile?
Le caratteristiche su cui porre attenzione quando scegliamo il nostro broker sono le seguenti:
- Regolamentazione del broker
- Facilità di utilizzo della piattaforma
- Assistenza clienti efficace e professionale
- Disponibilità degli asset
- Conto Demo Gratuito per fare dei test
- Deposito minimo accessibile
- Strumenti avanzati per l’analisi tecnica
- Sicurezza e assicurazioni
Regolamentazioni
Un broker può reputarsi affidabile quando è regolamentato dal CySEC, ovvero l’ente incaricato dall’unione europea per il rilascio delle licenze. Quest’ente si assicura che il broker in questione rispetti tutte le normative per la tutela degli investitori.
I broker online che ti mostrerò di seguito sono regolamentati ed estremamente affidabili, inoltre offrono tutte le caratteristiche sopra citate.
Miglior Broker Online
Che tu sia un trader esperto oppure agli inizi, il re indiscusso in questo periodo storico è uno solo, sia per funzionalità che per innovazione:
eToro
Caratteristiche:
- Deposito Minimo: 200$ (180€)
- Commissioni: Zero
- Conto Demo: Si
- Regolamentazione: CySEC 109/10, FCA 583263
eToro è un broker affidabile regolamentato dalla CySEC, probabilmente uno dei più famosi ed utilizzati a livello mondiale, recentemente anche quotato in borsa.
I punti di forza di eToro sono sicuramente la sua semplicità di utilizzo, l’assenza di commissioni e le innumerevoli risorse offerte per apprendere al meglio come fare trading ed interfacciarsi con altri utenti (trader) come fosse un grande social network basato sul trading.
Su eToro vi sembrerà di essere costantemente in un ambiente noto, dove è facile muoversi. Questo fattore è indispensabile sopratutto per chi è agli inizi, non esiste un altro broker del genere.
Ma il vero asso nella manica di eToro è CopyTrading, ovvero la funzionalità messa a disposizione dalla piattaforma che permette di copiare letteralmente le strategie e gli investimenti dei migliori trader sulla piattaforma in base alle tue disponibilità.
Grazie a questa funzionalità infatti, dovrai solo decidere quanto investire e la piattaforma avvierà in automatico un processo che andrà a copiare gli investimenti della persona da te scelta come il migliore.
Ovviamente avrai a disposizione un interfaccia dove verificare tutte le caratteristiche ed i rispettivi risultati ottenuti dai vari trader.
Questa funzionalità è davvero ottima per chi è agli inizi e non vuole rischiare di fare errori.
Su eToro potrai scambiare diversi asset, come azioni, valute, beni primari, crypto e molto altro… tutto a commissioni zero!
È possibile utilizzare eToro sia da desktop che tramite App su smartphone in modo da seguire in qualsiasi momento l’andamento dei vari mercati e dei tuoi investimenti.
Naturalmente su eToro potrai iscriverti gratuitamente e cominciare sin da subito a fare trading tramite il conto DEMO, dove avrai a disposizione ben 100k virtuali con i quali potrai effettuare tutti i test che vorrai, attuare le tue strategia ed imparare ad utilizzare la piattaforma, e solo quando ti sentirai pronto, depositare dei fondi.
Lascia un commento