Se stai cercando il miglior antivirus 2017 per mettere in sicurezza il tuo computer, ecco a te una lista dei migliori 5 antivirus sul mercato.

Mettere in sicurezza il proprio computer non è più una scelta ma un obbligo, tantissimi dati personali ed informazioni bancarie oggigiorno passano su i nostri dispositivi ed è fondamentale proteggerle nel modo giusto.

Purtroppo il solo buon senso non basta, le possibilità che i vostri dati vengano rubati sono elevatissime, quindi è molto importante proteggere il vostro computer con l’antivirus giusto.

Vediamo quali sono i migliori:

Il miglior antivirus 2017? Ecco la Top 5

Miglior Antivirus 2017

BitDefender Antivirus Plus 2017

BitDefender è sicuramente una valida soluzione, sopratutto rapporto qualità prezzo, risulta essere non troppo invadente ma allo stesso tempo riesci a fare egregiamente il suo dovere. Attualmente il pacchetto per 3 dispositivi è in offerta a 19,90 all’anno.

 

 Kaspersky Anti-Virus

Kaspersky rimane sicuramente uno dei migliori antivirus in commercio, disponibile sia per Mac che per PC. Con questo antivirus installato potrete dormire sogni tranquilli. Ovviamente i prezzi sono più elevati, difatti si parte da 19,95 euro l’anno per un solo dispositivo.

Unico difetto di questo prodotto è che appesantisce un pò troppo il sistema, quindi non proprio adatto ai computers più datati.

 
Avira Antivirus

Avira Internet Security

Avira offre sia una soluzione gratuita che una a pagamento. Anche questo antivirus è disponibile sia per Mac che per PC e devo ammettere che nonostante la versione Free non mi ha entusiasmato, quella a pagamento lavora ad un altra velocità.

Software leggero e funzionale. I prezzi partono da 37,95 all’anno per un solo dispositivo.

 

Norton Antivirus

Norton By Symantec

Norton è indubbiamente uno dei software per la sicurezza informatica più famosi al mondo. Nonostante rimanga ancora uno dei prodotti top di gamma nel suo settore, devo dire che negli ultimi anni il suo successo e la sua autorità è notevolmente scesa.

Anche se non sia più una garanzia come un tempo rimane sicuramente uno die migliori prodotti in circolazione. Attualmente mette a disposizione il pacchetto Norton Security Deluxe con funzionalità aggiuntive e per 5 dispositivi allo stesso prezzo del pacchetto base.

 

McAfee AntiVirus Plus

McAfee è un potentissimo antivirus, il più usato negli Stati Uniti ed anche da enti importanti. Offre una sicurezza totale sia su Mac che PC, il tutto senza appesantire il sistema. Il pacchetto base è attualmente in offerta a soli 23,50€ ed offre protezione per un numero illimitato di dispositivi.

 

Conclusioni

Su tutti i prodotti elencati è possibile scaricare la versione prova per 30 giorni in modo tale da testare direttamente sul vostro dispositivo l’efficacia di ogni prodotto.

Tutti i software elencati sono ottimi, le scelte potrebbero variare in base al tipo ed il numero di dispositivi, ma anche alla potenza degli stessi.

Se devo dirvi la mia sul miglior antivirus in commercio attualmente, risponderei che se disponete di un computer molto potente Kaspersky fa al caso vostro, altrimenti consiglio BitDefender per Windows e McAfee per Mac, sopratutto se avete più dispositivi da proteggere.




Spero che l’articolo vi sia stato utile per la scelta del vostro antivirus, per qualsiasi dubbio, non esitate a scriverlo nei commenti.

 

Miglior Antivirus 2017 : Ecco quale scegliere! ultima modifica: 2017-01-31T12:12:32+00:00 da Wild Magazine