In questo articolo troverete la mia personale recensione sulla JBL GO, una cassa bluetooth  prodotta della famosissima azienda americana JBL fondata da James Bullough Lansing, leader nel settore.

Da musicista conosco bene questa marca e so per certo che tutti i suoi prodotti sono di altissima qualità.

In un mondo dove il digitale a preso definitivamente il sopravvento e cavi, jack e connettori vari sono destinati a sparire per fare largo a connessioni invisibili come quella Wi-Fi o bluetooth, una casa come la JBL non poteva essere da meno, difatti di offre un piccolo e funzionale strumento per ascoltare la nostra musica dove e quando vogliamo in maniera estremamente facile.

JBL Go Recensione

Nella Confezione

All’interno del box della nostra cassa JBL GO non troveremo altro che il nostro speaker ed una scatolina di cartone con all’interno un cavetto USB per ricaricare la batteria in litio ed il manuale istruzioni, sostanzialmente inutile per un dispositivo del genere.

Design e Funzionalità

D’impatto il design di questo prodotto è molto gradevole, i materiali sono di ottima qualità e si ha sin da subito una sensazione di robustezza. Le dimensioni sono estremamente ridotte (82,7×68,3mm).

Dietro la griglia troviamo il LED che ci indica sto stato del bluetooth e della batteria, per gestire tutte le funzionalità invece troveremo ben 5 pulsanti nella parte superiore dell’altoparlante.

Ossia il pulsante di accensione, quello per la connessione bluetooth, volume più e volume meno ed infine il tasto per le chiamate, difatti nella parte laterale, oltre al connettore jack e USB è presente anche un microfono per le chiamate in viva voce davvero utile.

JBL GO è disponibile in ben 8 diversi colori.

JBL GO recensione

Caratteristiche Tecniche

Di seguito vediamo tutte le specifiche tecniche di questo dispositivo che potranno essere confrontate che apparecchi simili.

Dimensioni: 82,7mmx68,3mm

Batteria: 3,7 V e 600 mAh (durata 5 ore)

Bluetooth: 4.1

Potenza: 3W

Qualità Audio

Una volta attivato il bluetooth della cassa, basterà collegarvi al dispositivo tramite il vostro smartphone/tablet ed iniziare ad ascoltare tutta la musica che si vuole. JBL GO è in grado di memorizzare diversi dispositivi quindi non ci sarà bisogno di effettuare ogni volta la configurazione.

Nonostante le piccole dimensioni ed i solo 3W di potenza, JBL GO ci regala un suono molto pulito e dinamico, senza distorsioni o rumori. Riesce senza difficoltà a riempire stanze di piccole e medie dimensioni ed il segnale bluetooth rimane stabile anche a distante non proprio ravvicinate.

Ho notato una leggera differenza tra la connessione bluetooth e quella via Jack (leggermente superiore), ma a parte questo la cassa egregiamente il suo dovere.

Prezzo sul Web

Il prezzo su Amazon della JBL Go è di 24,90€

Conclusioni

Confidavo molto in questo prodotto, sopratutto in relazione con la casa produttrice che rispetto estremamente, e devo dire che le mie aspettative non sono state affatto deluse.

Il prodotto è di altissima qualità considerando le dimensioni ed il prezzo, non credevo che da un apparecchio così minuto potesse venir fuori un sound di quel genere.

Ovviamente non posso far altro che consigliarlo a tutti e buona musica!

 

Vi lascio con un video dove viene testato direttamente il prodotto, in modo tale che potrete ascoltare con le vostre orecchie di cosa stiamo parlando.

Per altre recensioni visitate la sezione dedicata alla tecnologia.

JBL GO

24,90€
JBL GO
8.6

Qualità

8.5/10

Design

8.0/10

Prezzo

9.0/10

Funzionalità

9.0/10

Pro

  • Ottimo Materiale
  • Design
  • Qualità Audio

Contro

  • Viva voce

Articoli Correlati :

Recensione MacOS Sierra, installarlo oppure no? È stata recentemente rilasciata la nuova versione del sistema operativo Apple MacOS Sierra e già sorgono i primi dubbi, installarlo oppure no? Io l'ho...
Huawei P9 Opinioni e Recensioni In quest'articolo vedremo le nostre opinioni e la nostra recensione sul nuovo Huawei P9 Lite, uno degli smartphone più in voga in questo periodo. Anal...
Canon EOS 700d – Recensione e Prezzo Questa gamma di Canon è stata per molto tempo una delle più popolari tra le reflex digitali a prezzi accessibili. La Canon EOS 700d arriva come una...
JBL GO Recensione – Le migliori casse Bluetooth ultima modifica: 2017-04-29T16:05:19+00:00 da Wild Magazine