In questo articolo cercherò di descrivervi in maniera molto schematica e concisa quali sono le differenze tra Italia e Australia, il nostro amato/odiato paese paragonato ad uno dei paesi più benestanti al mondo.In linea di massima posso affermare che l’Italia sia l’esatto opposto dell’Australia, tutto quello che c’è di buono da noi manca da loro e viceversa.




Iniziamo subito con una panoramica di tutte quelle differenze sostanziali che noterete fin da subito.

STORIA

L’Italia ne è piena e te ne accorgi immediatamente, basta guardarsi intorno, l’Australia ne è quasi totalmente priva.

TRADIZIONI

Sono una colonna portante del nostro paese, in Australia ce ne sono poche e diverse dalle nostre.

STILE DI VITA

Ogni paese ha il suo stile di vita ma quello Australiano è veramente lontano dal nostro.Ora sta a te capire se ami il tuo stile di vita o se vorresti cambiarlo.

CIBO

Beh il nostro cibo non si tocca.In Australia non si mangia un granché ma c’è di peggio.

IGIENE

L’igiene medio di un Australiano ma anche l’igiene a casa o nei ristoranti è notevolmente più basso del nostro.

LAVORO

In Australia ce né in abbondanza e ben pagato, rispettano i tuoi diritti e solitamente ti ASSUMONO!!Qui da noi sappiamo come funziona…

EDUCAZIONE

L’italiano medio anche se non lo ammetterà mai è arrogante, maleducato e scontroso, una cosa che noterete in maniera ancora più amplificata una volta rientrati in Italia dopo aver passato un periodo rilevante in un paese come l’Australia.

GENTILEZZA

Stesso discorso dell’educazione, in Australia sono talmente gentili da farti venire nausea.

ORGANIZZAZIONE ED EFFICENZA

Ragazzi…non c’è paragone.Vi dico solo che nonostante vi troverete in un paese che non è il vostro sarà molto più facile ottenere qualsiasi tipo di cosa in un tempo relativamente più breve.

RUMORE DI FONDO

In Italia c’è un costante rumore di fondo ai limiti dei decibel sopportati da un essere umano al quale ci siamo ormai assuefatti, in Australia sarete sempre i più rumorosi di tutti e riconoscerete un italiano lontano un chilometro.

ANSIA E STRESS

Il nostri compagni di banco da una vita in Australia non esistono, il problema più grande sarà quello di non essere riusciti ad andare in palestra il giorno prima.

RITMI E ORARI

Molto diversi, in Australia ti svegli presto e vai a letto presto,il lavoro è frenetico, la vita notturna scarsa e tranquilla ed a mezzanotte è tutto finito.

FLORA E FAUNA

Qui dai noi se ti avventuri in una zona erbosa mediamente sai a cosa vai incontro, in Australia NON FARLO!

FUMO ED ALCOOL

Gli australiani sono estremamente salutisti quindi ci sono moltissime restrizioni a riguardo ed i prezzi sono molto più alti.

LA PULIZIA

In Australia è tutto talmente pulito e curato da sembrarvi finto.

LA GUIDA

In Italia a sinistra in Australia a destra

NATALE O FERRAGOSTO?

In Australia le stagioni sono invertite quindi i mesi più caldi dell’anno sono da Novembre a Marzo i più freddi da Maggio a Settembre.

 

Ovviamente non sono solo queste le differenze tra Italia ed Australia, ma sicuramente saranno le prime che noterete una volta arrivati.

Se siete interessati a tutti i principali PRO e CONTRO sull’Australia potete consultare quest’articolo: Australia, tutti i PRO e CONTRO.




Articoli Correlati :

Australia, tutti i PRO e CONTRO Australia PRO e CONTRO Australia, paese pieno di risorse, per qualcuno la terra promessa, pieno di sole e benessere, ma è tutto così bello come sembr...
Differenze tra Italia e Australia ultima modifica: 2016-02-01T17:20:45+00:00 da Wild Magazine