Questa gamma di Canon è stata per molto tempo una delle più popolari tra le reflex digitali a prezzi accessibili.

La Canon EOS 700d arriva come una sostituzione della EOS 650D, presentando funzionalità migliorate ed un prezzo competitivo.

Nonostante apparentemente sembrerebbe che nulla sia cambiato, in realtà la 700D ci riserva molte sorprese ed è riuscita a catturare l’interesse degli appassionati.

Canon EOS 700d – Recensione

Proviamo a fare una recensione di questo prodotto analizzando ogni singolo aspetto della fotocamera, a cominciare dalle caratteristiche tecniche, il design e le prestazioni.

CARATTERISTICHE

Canon EOS 700D recensione

Tra le caratteristiche principali della Canon EOS 700d troviamo il sensore, il quale, a differenza della concorrenza, ha mantenuto la stessa risoluzione a 18MP che presentavano le precedenti generazioni.

Oltre al sistema di autofocus sul sensore che promette delle prestazioni migliori, questo dispositivo ha una gamma nativa ISO di 100-12,800 estensibile fino a ISO 25.600.

Il sensore centrale di questo modello offre registrazioni video in full HD a 1080p a 30,25 o 24 fps e a 720p 60/50fps.

Lo schermo a 3-pollici LCD ad angolazione variabile della CANON 700D è estraibile dal corpo della reflex e può ruotare a 180 gradi.

Tra le novità di questo dispositivo troviamo la possibilita di visualizzare in anteprima filtri creativi da utilizzare al momento della cattura dell immagine.

DESIGN

Canon EOS 700D prezzo

La Canon EOS 700d oltre ad un telaio in acciaio inossidabile presenta un guscio in resina di policarbonato che la rende più robusta e resistente delle precedenti.

Nel complesso è un successo, ma può risultare “plasticoso” in alcune aree, come ad esempio intorno all’alloggiamento del flash.

Oltre a quanto detto sopra, la 700D presenta una miglioria nel selettore di modalità in quanto le impostazioni di ripresa ora sono in rilievo.

I tasti della fotocamera sono posti esternamente; una rotella di controllo e un pulsante ISO a portata di mano aiutano a gestire una serie di impostazioni di scatto, tutto questo rende la fotocamera estremamente facile da usare.

In più sul retro troviamo un’ulteriore raccolta di pulsanti che offrono un accesso rapido al “live view” e ad una linea di compensazione dell’esposizione in modalità di scatto manuale.

PRESTAZIONI

Canon-EOS-700D fotocamera

Una delle caratteristiche più apprezzate è la velocità di messa a fuoco estremamente efficiente grazie ai nove sensori AF a croce.

La nuova tecnologia STM nella lente migliora inoltre le prestazioni di messa a fuoco in live view e in modalità di acquisizione video.

Per quanto riguarda lo schermo LCD della CANON EOS 700D degni di nota sono i livelli di saturazione e contrasto che rendono le immagini ancora più uniche , e la grande sensibilità del touchscreen rende più veloce la revisione delle foto pizzicando e ingrandendo con il semplice tocco.

QUALITÀ IMMAGINI

Dotata di un sistema di misurazione 63 zone iFCL come molte altre reflex CANON abbiamo trovato la cattura e la regolazione raw più che sufficiente. Non da meno sono le prestazioni di bilanciamento del bianco automatico. L’EOS 700D gestisce in maniera ottimale il rumore delle immagini, infatti le immagini catturate con impostazioni ISO più basse risultano completamente prive di rumore.

Canon EOS 700d prezzo

Potrete trovare la Canon 700d a 489€ il miglior prezzo sul web.

CONCLUSIONI

In conclusione la CANON EOS 700D risulta essere un’ottima reflex con un ottimo indice qualità-Prezzo; facile da usare e maneggiare.

Un ottimo prodotto CANON adatto sia per chi è ancora alle prime armi sia per chi sa di cosa stiamo parlando.

Leggi anche: “Recensione NIKON D3300

 
Se la recensione ti è stato utile puoi seguirci anche si Facebook o iscriverti alla newsletter.

Articoli Correlati :

Nikon D3300 – Recensione e Prezzo Se hai intenzione di acquistare una fotocamera professionale come la Nikon D3300, ecco la mia recensione ed il miglior prezzo sul web. La Nikon da ...
Recensione Andoer 4k Ultra HD Action cam In quest'articolo troverete la mia recensione sulla action cam Andoer 4k, acquistata su Amazon a soli 55 euro e testata da me personalmente. Recens...
Le migliori Action Cam economiche In questo articolo vi elencherò le 5 migliori action cam economiche presenti sul mercato, tutte testate e valutate direttamente da me. Mettiamo subit...
Canon EOS 700d – Recensione e Prezzo ultima modifica: 2017-05-05T15:29:03+00:00 da Wild Magazine