10 motivi per cui un PC è peggio di un Mac
In questo articolo vedremo velocemente i 10 motivi per cui un PC è peggio di un Mac. Nell’articolo ovviamente prenderemo in considerazione un PC con Windows come sistema operativo.
I 10 motivi per cui un PC è peggio di un Mac sono:
- Devi comprare tutti i componenti a parte (monitor, tastiera mouse ecc..)
- È molto più instabile
- Più vulnerabile ed attaccabile da virus
- Hai bisogno di un antivirus (che brucia parecchia RAM)
- Gli aggiornamenti del software sono inferiori e meno efficienti
- Il design è di gran lunga inferiore a quello di un Mac
- A lungo andare le prestazioni diminuiscono drasticamente (per svariati motivi)
- Ha una durata di vita nettamente inferiore a quella di un Mac
- Windows ha un esperienza utente inferiore ad OSX
- Molto difficile da rivendere
Questi sono i 10 motivi per cui un PC è peggio di un Mac, nel prossimo articolo vi elencheremo i 10 motivi per cui un PC è meglio di un Mac, se volete saperne di più vi invito a leggere anche articoli come “Le vere differenze tra Mac e PC” e Mac Vs PC, tutti gli errori di valutazione.
Per concludere vi invito a mettere un “Mi Piace” sulla nostra pagina Facebook.
24/10/2016 il 13:46
Non sono ancora un possessore Mac, ma lo diventerò presto, e devo dire che quello che ho letto poco sopra mi sembra sufficiente a giustificare la mia scelta di abbandonare un sistema operativo come Windows per passare ad un Mac. Sono molto d’accordo sul fatto che le prestazioni, di Pc dotati di Windows, diminuiscono drasticamente nonostante un basso utilizzo nel tempo ed aggiungerei pure che il livello di manutenzione di Windows necessario per farlo rendere al meglio è eccessivo e porta via un sacco di tempo, oltre ad un avvio lento, aggiornamenti fastidiosi, antivirus che allungano la fase di inizializzazione. Ero un classico smanettone di pc ma oggi per questione di tempo e voglia non riesco a stare più dietro ad un sistema operativo fatiscente come Windows. Grazie per gli articoli, se ancora avevo qualche dubbio ora non ne ho più.
24/10/2016 il 14:41
Grazie del commento Luca, mi fa piacere esserti stato d’aiuto, ad ogni modo rimango dell’opinione che la scelta dipenda molto dal tipo di utilizzo che ne devi fare. A presto!